browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Sezioni

Nella nostra scuola i bambini sono suddivisi in quattro sezioni, questo per andare incontro alle specifiche necessità della loro età. Vi sono: la sezione primavera che accoglie i bambini che compiono i due anni d’età entro l’anno di iscrizione, una sezione per i bambini al primo anno e due sezioni eterogenee, formate in parte da bambini medi e in parte da bambini grandi.
ANNO SCOLASTICO 2018/19
COCCINELLE: sezione primavera, seguiti dalla maestra Katia.
PULCINI: sezione dei piccoli, seguiti dalla maestra Tarcisia.
PESCIOLINI: sezione eterogenea (medi e grandi)  seguiti dalla maestra Mirca.
API: sezione eterogenea (medi e grandi) seguiti dalla maestra Ilenia.
       

 

ASSENZE ….In caso di assenza del bambino per malattia o altro, si prega di avvisare sempre la scuola.
Nel caso che l’assenza si protragga per 6 giorni consecutivi compresi Sabato e Domenica, il bambino potrà essere riammesso a scuola solo se in possesso di certificato medico, che attesti l’avvenuta guarigione o con una autocertificazione del genitore che attesti che il bambino era a casa per altri motivi.
Inoltre per il rispetto reciproco, si chiede gentilmente di controllare sempre lo stato di salute del proprio figlio. Infatti se il bambino già prima di partire da casa accusa qualche malessere o addirittura segna qualche linea di febbre , è auspicabile tenerlo a casa evitando così di peggiorare le sue condizioni e anche, eventualmente, di contagiare gli altri bambini.
Per quanto riguarda le malattie contagiose come: morbillo, varicella, scarlattina, ecc… sarà cura delle maestre avvisare tutte le famiglie qualora se ne registri il caso.
COMPLEANNI … Come sempre, affinché la festa sia “uguale per tutti” ed anche per motivi di igiene alimentare (dettati dalla ASL) non sarà concesso di portare a scuola torte, pasticcini o altro per le feste di compleanno, provvederanno le maestre a festeggiare con biscotti o torta.